Facebook  Twitter  Google+  1435246196_Instagram

Kudo3D Titan1 Ruby Edition

Kudo3D Titan1 Ruby Edition – Stampante SLA DLP

Una stampante stereolitografica (SLA) su resina che raggiunge livelli di qualità molto elevati, pensata per un mercato professionale. Indicata per settori quali architettura, design, moda e in generale in tutti i campi dove è richiesto un alto livello di dettaglio degli oggetti stampati. Può stampare con una vasta gamma di resine (MakerJuice, Spot-HT, 3D Materials, …) ABS like, Plastiche, Fessibili e altre. La dimensione massima del piatto di stampa è di 192mmx108mmx257mm (L/P/A) con risoluzione X/Y tra i 37-100micron e spessore minimo del layer di 0,005mm (5micron).

 

Tecnologia: SLA (Stereolitografia) Si basa sulla polimerizzazione di una resina liquida per effetto di un laser o di un proiettore (DLP) che, focalizzato sul piano di lavoro mediante sistemi ottici, provvede a costruire il prototipo strato su strato. La stereolitografia consente di produrre pezzi con finiture di superficie migliori rispetto ad altri processi additivi.

DLP (Digital Light Processing) Utilizza una sorgente luminosa più convenzionale, come ad esempio una lampada ad arco, con un display a cristalli liquidi o un dispositivo a specchio deformabile (DMD), che viene applicato all’intera superficie della vasca di resina fotopolimerica in un singolo passaggio, è in genere, più veloce della Stereolitografia che di contro usa un fascio laser per vulcanizzare la resina.
Inoltre, produce particolari di alta precisione con una risoluzione eccellente.